extension capelli

Cosa sono le extension e a chi sono dedicate?

Molto spesso chi ha i capelli corti vorrebbe averli lunghi, e poter contare su una bella chioma fluente. Scopriamo quindi le extension clip, capaci di farci crescere i capelli alla velocità della luce in modo semplice, veloce e personalizzabile.

Può accadere in ogni periodo dell’anno, ma soprattutto in previsione di certi eventi speciali, quali un appuntamento galante, un matrimonio o un ricevimento. Come è possibile far crescere i capelli alla velocità della luce? Purtroppo gli scienziati non hanno ancora inventato la pozione magica che può far crescere i capelli in un baleno, però esistono le extension, ovvero delle estensioni di capelli veri o artificiali che possono essere impiegate in tutta sicurezza per dare vita a delle acconciature davvero interessanti. Vediamo cosa sono le extension e a chi sono dedicate.

Le extension sono delle ciocche di capelli che il parrucchiere può applicare rispettando la distanza di circa 0,5 cm dalla radice del capello naturale. Le extension vengono di solito fissate con la cheratina, una sostanza che una volta asciutta si solidifica e diventa impercettibile al tatto e alla vista. La cheratina è infatti impermeabile e rende solidi i capelli, quindi le extension possono essere lavate e acconciate come si preferisce una volta che vengono applicate. La cheratina è infatti una sostanza contenuta naturalmente nei capelli, quindi si tratta di un materiale affine, che una volta solidificato può portare ben 10 chili di peso!

La durata delle extension dipende dalla qualità delle ciocche che sono impiegate. Alcune extension di buona qualità possono durare fino a cinque mesi, mentre quelle basilari si fermano ai due mesi di durata. I capelli così trattati richiedono un po’ di cura e di attenzione in più rispetto alla chioma naturale, ovvero i capelli devono essere lavati di solito almeno 3 volte alla settimana e bisogna applicare una maschera almeno una volta. La maschera serve a nutrire i capelli, ma anche ad evitare che si formino i nodi. Per questo motivo i capelli vanno spazzolati con frequenza, anche per mantenerli belli, lucidi e sani.

Una volta al mese è importante recarsi dal parrucchiere per dare una “sistematina” alle extension, ovvero per eliminare i capelli che sono rimasti impigliati nell’applicazione della cheratina.

Le extension sono dedicate a tutte le donne che vogliono allungare i capelli con risultato ottimale e i costi dipendono da salone a salone. E chi non può permettersi di fare le extension e di prendersi cura quotidianamente dei capelli? Se si tratta di una richiesta speciale, ovvero di un matrimonio o di un evento particolare, è possibile scegliere le versioni di extension a clip, che si allacciano ai capelli con una semplice clip e che quindi possono essere applicate in autonomia e quindi tolte alla sera prima di dormire.